Home » Recensioni »
Investire con eToro
Ricercando sul web “eToro recensioni” si scopre uno dei broker leader nel trading online. Un marchio attivo dal 2007 che per primo ha introdotto il social trading, un innovativo sistema per investire sui mercati copiando i migliori trader. Regolamentato FCA e CySec, milioni di iscritti in tutto il mondo, uniti dal comprare azioni su eToro, criptovalute e molti altri asset, grazie ad una piattaforma intuitiva e all’avanguardia. Scopriamo in questa nostra recensione come funziona, tutte le caratteristiche del software, l’operatività, i pro ed i contro, in modo da fornirvi le nostre imparziali eToro opinioni.
eToro commissioni
Le commissioni eToro sono differenti in base alla tipologia di asset negoziati. Per alcuni prodotti si rivelano competitive, per altre superiori alla media. I costi eToro consistono generalmente nell’applicazione di uno spread, ovvero la differenza tra il prezzo d’acquisto e di vendita di uno specifico asset. Altre spese sono:
- Prelievo: 5$
- Conversione: da 50 pip
- Inattività: 10$ al mese dopo 12 mesi senza aver eseguito il login.
- Rollover (“eToro commissioni overnight/week end”): variabili in base alle condizioni di mercato ed al valore della posizione.
La piattaforma opera in USD, sono comunque accettati depositi in 14 altre valute: EUR, GBP, AUD, RMB, THB, IDR, MYR, VND, PHP, SEK, DKK, NOK, PLN, CZK. Come indicato, viene applicata una commissione di conversione, nel momento in cui i fondi vengono trasformati in dollari, a partire da 50 pip.
Per azioni ed Etf non viene richiesta nessuna commissione di gestione e rollover. Per verificare le spese pagate, è sufficiente accedere nel proprio portafoglio all’interno dello storico. Tutti i depositi sono gratuiti nel trading con eToro.
Commissioni eToro criptovalute
Investire con eToro in criptovalute prevede l’applicazione di uno spread distinto in base al tipo di moneta digitale acquistata. Indichiamo di seguito i valori previsti per le principali:
- Bitcoin: 0.75%
- Ethereum: 1.90%
- Bitcoin Cash: 1.90%
- Ripple: 2.45%
- Dash: 2.90%
- Litecoin: 1.90%
- Ethereum Classic: 1.90%
- Cardano: 2.90%
- IOTA: 4.5%
- Stellar: 2.45%
eToro commissioni CFD
I CFD sono strumenti che permettono di negoziare diversi asset, consentendo il trading con eToro con leva finanziaria e la vendita allo scoperto. Sono soggetti a commissioni overnight e spread nella misura seguente:
- Valute: da 1 pip
- Materie prime: da 2 pip
- Indici: da 100 pip
- Azioni ed Etf: 0,09%
- Criptovalute: da 0,75%
È comunque previsto un limite massimo per le posizioni più ampie:
- Trasferimento di monete digitali: 0,5% della dimensione della transazione.
- Importo massimo della commissione: 50$ in unità.
Le principali etoro recensioni sui costi applicati ai CFD, evidenziano una spesa lievemente superiore ad altri broker, prendendo come riferimento le operazioni di lungo periodo. Più competitive con un orizzonte temporale a breve termine.
eToro come funziona
Come funziona Etoro? Il meccanismo per investire sui mercati è incentrato sulla semplicità, adattandosi a qualsiasi tipo di trader, con un particolare occhio di riguardo ai neofiti che mai hanno avuto a che fare con il trading online.
La sua piattaforma è leader mondiale nel social trading, mettendosi in risalto per un’ampia gamma di strumenti da utilizzare nei mercati finanziari. È possibile creare il proprio portafoglio in criptovalute, azioni, ETF, materie prime ed altri asset. Una facilità d’uso che consente a chiunque di investire con eToro, eseguendo l’ordine d’acquisto o vendita in pochi istanti, sia da desktop che mobile. Un’ampia gamma di prodotti che offrono molteplici opportunità a chi è maggiormente interessato a diversificare i capitali.
Anticipiamo sin da subito che le opinioni etoro copy trader sono molto positive. Grazie infatti al social trading, si può guadagnare in automatico copiando i trader di successo. In questo modo anche gli investitori senza esperienza, possono imparare replicando l’operatività dei “popular investor”, capaci di garantire buoni rendimenti nel tempo.
Aprire un account
Riportiamo in modo dettagliato i singoli passaggi da portare a termine, in questa nostra breve guida eToro, per aprire un account:
- Visitare il sito eToro e cliccare sul tasto “Iscriviti subito”.

eToro registrazione
- Compilare il modulo di registrazione inserendo i dati personali (e-mail, password, nome utente) o, in alternativa, utilizzando il proprio profilo Facebook/Google.

eToro registrazione
- Accettare i termini, le condizioni e l’informativa sulla privacy.
- Completare la procedura KYC (antiriciclaggio di denaro) tramite l’invio di una prova di residenza (ad esempio una bolletta degli ultimi 6 mesi) e d’identità (passaporto o altro documento con foto).
- Compilare un apposito questionario prima di investire su eToro, per personalizzare al meglio il proprio profilo (conoscenza dei mercati, livelli di rischio, liquidità finanziaria, obiettivi d’investimento).
Come usare eToro
Come usare eToro per acquistare un’azione o qualsiasi altro asset non è affatto una procedura complicata, studiata appositamente per agevolare anche gli investitori senza esperienza. I neofiti, come anticipato, possono copiare in automatico le operazioni dei trader di successo anziché operare in proprio sui mercati.
- Per comprare azioni su eToro il primo passo da compiere è accedere nella sezione specifica sulla piattaforma.
- Scegliere il titolo da negoziare e cliccare sul pulsante “Acquista”.
- Una volta inserito l’importo, si dovrà confermare l’operazione di apertura della posizione.
Naturalmente il servizio di copy trading è valido anche per investire in azioni con eToro, pur senza utilizzo di leva finanziaria e CFD. Invitiamo i meno esperti ad iniziare aprendo un conto demo eToro. È il miglior modo per prendere confidenza con la piattaforma prima di rischiare soldi veri.
eToro deposito e prelievo
I più popolari portafogli elettronici, le carte di credito/debito dei circuiti più diffusi, la modalità classica del bonifico bancario. Sono questi i metodi di pagamento offerti da eToro Italia per depositare e prelevare i fondi dal proprio conto.
eToro deposito minimo
Il deposito minimo eToro è di 300€. Dopo il primo versamento, l’importo minimo di ricarica del conto scenderà a 50$. Tutti i versamenti eseguiti mediante bonifico bancario devono essere pari ad almeno 500$. Per chi apre un conto “Corporate”, l’importo minimo di deposito sale a 10.000$.
Opzioni di deposito
I metodi di deposito per effettuare il trading con eToro sono tutti i più diffusi ed usati dai trader. Sono disponibili le carte di credito dei circuiti più popolari sino ai portafogli elettronici più utilizzati. Li indichiamo nello specifico:
- Visa
- Mastercard
- Maestro
- Visa Electron
- Paypal
- Neteller
- Skrill
- Rapid Transfer
- Sofort Banking
- Bonifico Bancario
Tutti i depositi sono immediati, ad eccezione del bonifico bancario che richiederà 4-7 giorni per l’accredito sul conto. Etoro costi assenti? Sì, non vengono applicate spese sui versamenti.
Come prelevare
Spieghiamo in questa nostra eToro guida quali sono i metodi disponibili per prelevare i fondi dal conto:
- Visa
- Mastercard
- Maestro
- Visa Electron
- Paypal
- Neteller
- Skrill
- Bonifico Bancario
Tutte le richieste di prelievo prevedono l’applicazione di una commissione di 5$. Per quanto riguarda le tempistiche di accredito, è necessario fino a 1 giorno lavorativo per l’elaborazione. Sono comunque richiesti circa 3-8 giorni lavorativi, prima che i fondi ritirati compaiano nel proprio conto.
eToro mercati e prodotti
Etoro nel corso degli anni ha ampliato notevolmente la sua offerta ed oggi copre tutti i principali mercati. Non solo trading CFD e Forex ma anche negoziazioni di azioni reali, ETF, Materie prime, Indici e Criptovalute. A ciò bisogna aggiungere i due servizi per cui è conosciuto in tutto il mondo: CopyTrader e CopyPortfolios. Scopriamo le nostre recensioni su eToro, con riferimento ai prodotti disponibili sulla piattaforma.
Crypto
La piattaforma eToro Crypto consente di accedere al trading criptovalute. Si possono acquistare come sottostante oppure tramite CFD. Con riguardo ai clienti eToro Italia, occorre prestare attenzione ai seguenti punti:
- Tutte le operazioni di vendita in criptovalute sono CFD.
- Tutte le transazioni d’acquisto (senza leva e x2) sono sottostanti (si compra l’asset).
- Tutte le operazioni in criptovalute con leva maggiore X2 sono in CFD.
Comprare bitcoin su eToro e altre valute digitali è possibile grazie a 3 differenti prodotti a disposizione della clientela: piattaforma di trading, Exchange, Wallet. Con la Piattaforma di trading eToro criptovalute si può effettuare l’acquisto e la vendita all’istante, usufruendo di strumenti per l’analisi di mercato. L’Exchange offre un trading online algoritmico con elevata liquidità, spread ridotti e ampia varietà di asset tokenizzati. Il Wallet è in grado di supportare più di 120 criptovalute, custodirle e scambiarle in sicurezza.
Acquistare bitcoin eToro non prevede commissioni di deposito. Tra le opzioni di pagamento disponibili segnaliamo carte di credito, PayPal, Skrill e Neteller. Da “xrp etoro” al “Bitcoin cash”, sono numerose le valute digitali negoziabili sulla piattaforma. Fra le più popolari troviamo:
- Bitcoin (BTC)
- Ripple (XRP)
- Ethereum (ETH)
- Bitcoin Cash (BCH)
- Ethereum Classic (ETC)
- Dash (DASH)
- Stellar Lumens (XLM)
- EOS (EOS)
- Cardano (ADA)
- IOTA (MIOTA)
- Zcash (ZEC)
- TRON (TRX)
- Tezos (XTZ)
- Binance Coin (BNB)
Non sono addebitate commissioni di deposito o trading, ad esclusione dello spread.
Azioni
Sono centinaia i titoli negoziabili tramite CFD oppure divenendo proprietari dell’azione sottostante senza leva. Le eToro azioni sono offerte in ben 17 borse di tutto il mondo. Investendo nel mercato azionario si riceveranno tutti i dividendi emessi. È prevista l’applicazione di zero commissioni sulla maggior parte delle azioni, anche nella modalità senza leva ma non nel trading con eToro su CFD.
Un altro punto a favore del broker riguarda le commissioni overnight (rollover): non vengono addebitate per l’acquisto di azioni senza leva. Tra gli altri aspetti positivi di acquistare azioni su eToro:
- nessun limite ai volumi di trading
- acquisto di azioni frazionate
- notifiche sui più importanti eventi di mercato
- accesso gratis all’analisi sull’azionariato grazie agli esperti TipRanks
Le opinioni su eToro risultano maggiormente positive se consideriamo che il broker si fa carico dell’imposta di bollo e delle transazioni finanziarie, traducendosi in un ulteriore risparmio dello 0,1% per gli utenti italiani.
CFD
Possiamo definire anche gli eToro pareri soddisfacenti con riferimento al CFD trading, grazie a cui si stipula un contratto per differenza con il broker, non acquistando l’asset sottostante. In questo modo se l’andamento replicato viene confermato, i trader traggono profitto dalle variazioni di prezzo.
Su eToro Italia è disponibile il trading CFD su valute, azioni, materie prime, indici e criptovalute. Si tratta di strumenti derivati poiché prevedono l’applicazione della leva, in modo da usufruire di una maggiore esposizione rispetto al capitale posseduto. L’effetto leva si applica alle posizione d’acquisto (long) e vendita (short). Chiaramente la moltiplicazione riguarda non solo i guadagni ma anche eventuali perdite.
Non sono previste spese di deposito o di trading, ad eccezione dello spread. Sono addebitate le commissioni overnight/weekend per mantenere aperte le posizioni in CFD. Rappresentano uno strumento appropriato per chi ha finalità più speculative, interessato per lo più ad operare nel breve periodo. La leva massima è fino a 1:30 (x5 per CFD su azioni e ETF, x2 per CFD su criptovalute). Spread a partire da 1 pip per EUR/USD e USD/JPY. Disponibili avvisi in tempo reale e stop loss personalizzabili. Soltanto i Clienti Professionali possono accedere a una leva maggiore.
ETF
Gli Exchange Traded Funds (ETF) sono divenuti nel tempo sempre più apprezzati da risparmiatori ed investitori. Sulla piattaforma di eToro sono disponibili più di 250 ETF, emessi da iShares by BlackRock, Vanguard Group, Invesco Asset Management ed altre importanti società d’investimento. Non è prevista l’applicazione di commissione di gestione e di rollover.
Rappresentano il prodotto ideale per chi ha obiettivi di investimento di lungo periodo. Ecco perché molti utenti hanno espresso etoro recensioni più che positive.
Forex
Il mercato eToro Forex permette di fare trading di valute 24 ore al giorno, per cinque giorni alla settimana. Un operatore nato come broker forex, ha ampliato nel corso degli anni la sua offerta, continuando ad offrire l’attività di negoziazione sulle principali valute. Sono ben 49 i cross attivi sulle piattaforma, dal classico EUR/USD ai più “esotici”, come il peso messicano (MXN) o il rand sudafricano (ZAR). Non abbiamo riscontrato etoro recensioni negative per quanto concerne le commissioni applicate nel forex. È previsto uno spread, il cui costo dipende dal mercato valutario. Di recente il broker ha tagliato in modo significativo lo spread sulle dieci principali coppie di valute (FX), come riportato dettagliatamente di seguito:
- EUR/USD: 1
- USD/JPY: 1
- GBP/USD 2
- USD/CHF 1,5
- NZD/USD 2,5
- USD/CAD 1,5
- EUR/GBP 1,5
- EUR/JPY 2
- GBP/JPY 3
- AUD/JPY 2
Bisogna comunque sottolineare che gli spread, seppur ridotti, potranno oscillare e ampliarsi in base alle condizioni di mercato, anche se la maggior parte delle etoro opinioni riscontrate sul web, hanno espresso piena soddisfazione per questo “taglio”.
eToro copy trader opinioni
Il copy trader rappresenta la funzionalità più celebre del portale, per investire con eToro come i migliori trader e copiarne in modo automatico l’operatività. In questo modo, sia principianti che esperti non propensi a seguire i mercati, possono beneficiare delle competenze di professionisti del settore. Il CopyTrader di eToro non prevede spese di gestione ed altri costi nascosti, in quanto vengono pagati grazie al “Programma Popular Investor”.
Come copiare i trader su eToro? Con il CopyTrader è semplice e intuitivo, basta individuare il professionista più adatto. Ecco i passaggi da eseguire:
- Scegliere un trader in base a risultati, asset, punteggio di rischio e altre opzioni.
- Digitare l’importo totale da copiare, in automatico vengono rapportate al portafoglio da replicare.
- Cliccare sul pulsante “Copia” per incominciare a ricopiare automaticamente tutte le posizioni.
Tra le peculiarità della funzione CopyTrader, il vantaggio di gestire sempre in autonomia il portafoglio. È possibile copiare fino a 100 trader simultaneamente.
Non sono previsti costi aggiuntivi per copiare altri trader ma verranno addebitati gli spread e le commissioni sulle transazioni. Il minimo importo per copiare un trader è 200$, ogni posizione copiata parte da 1$. Se il profilo è pubblico, è possibile essere copiati da altri trader, anche se solo chi è autorizzato dalla società prende parte al “Programma Popular Investor”, ricevendo guadagni mensili. Non sono disponibili etoro bonus senza deposito ed altre promozioni ma il copytrading rappresenta un’innovativa possibilità di guadagno.
CopyPortfolios
I CopyPortfolios (o CopyFunds) rappresentano lo “step” successivo del CopyTrading. Una serie di prodotti premium disponibili in 3 tipologie:
- Top Trader CopyPortfolios: i professionisti con i migliori risultati su eToro.
- Market CopyPortfolios: un’esclusiva selezione di CFD in azioni, materie prime o ETF.
- Partner CopyPortfolios: creati da esclusivi partner dell’operatore, fra cui Tipranks, WeSave e Meitav Dash.
Il CopyPortfolio permette di diversificare il proprio portafoglio e ridurre il rischio nel lungo periodo. L’importo minimo per investire in CopyPortfolios è pari a 5.000$. Non è possibile né rimuovere una parte né chiudere singole operazioni ma soltanto liquidare del tutto l’investimento. Non sono previste commissioni di gestione ma le transazioni finanziarie osservano la politica degli spread del trading con eToro.
eToro piattaforma mobile
In questa nostra recensione eToro ci occupiamo anche delle App Mobile Trading. Disponibili per Android e iOS, consentono di investire ovunque con il trading CFD in azioni, valute, materie prime, indici, ETF, anche utilizzando la funzione social trading e CopyPortfolios. In più è possibile ricevere notifiche in tempo reale sui principali eventi di mercato. L’App Android si mette in risalto per il buon funzionamento, le grafiche curate e le eToro recensioni degli utenti per lo più positive. Un giudizio pari a 4.2 su un totale di 5 stelle, basati su più di 88mila etoro opinioni sul Play Store. Rappresenta una buona scelta per chi desidera imparare ed avvicinarsi al mondo del trading mobile grazie alla sua semplicità di funzionamento. Ogni tanto abbiamo riscontrato qualche problema nella stabilità dell’applicazione. Sarebbe apprezzato l’inserimento di maggiori strumenti e indicatori grafici. È compatibile con Android 5.1 e versioni successive.
Recensioni eToro buone per l’App iOS per iPhone, iPad e iPod Touch. Tra i suoi punti di forza la presenza di un’interfaccia user-friendly, perfetta per i trader alle prime armi. Disponibili tutte le funzionalità attive per la versione desktop, ad iniziare dal copytrading sino ai CFD e l’acquisto di azioni reali. Da migliorare la sensibilità al touch quando si utilizzano i grafici. Richiede iOS 11.0 o versioni successive. Nel complesso positive le valutazioni degli utenti, come dimostra il giudizio di 4 stelle su un totale di 5 su oltre 2.600 opinioni eToro.
Entrambe le app sono risultate ben fatte e fluide nel funzionamento, pur manifestando sporadicamente qualche bug.
Pro eToro App
- Interfaccia grafica user-friendly
- App per Android e iOS
- Molteplici funzionalità
- Copy trading anche via mobile
Contro eToro App
- Pochi indicatori grafici
eToro piattaforma desktop
La piattaforma desktop di eToro funziona direttamente dal web, non occorre scaricare alcun software. Una volta registrati, per accedere basta eseguire il login inserendo le credenziali personali. L’interfaccia grafica si presenta moderna e soprattutto intuitiva nell’uso, adatta anche ai neofiti. Grazie alla presenza di un etoro demo account, in qualsiasi momento si può passare dal conto reale a quello virtuale, utile per eseguire simulazioni. Sulla parte sinistra della schermata troviamo il menu con le diverse sezioni.
La “Lista Preferiti” permette di creare una selezione di titoli da tenere d’occhio. Digitando sulla seconda voce, “Portafoglio”, vengono mostrati i trade aperti, lo storico e altre utili informazioni. Effettuando l’accesso nella “Bacheca” è possibile verificare le notizie economiche della giornata. In “Mercati” sono disponibili tutti gli asset, in “Persone” si possono ricercare i trader, in “CopyPortfolios” il prodotto di risparmio gestito di ultima generazione presente nella webtrader eToro. All’interno di ogni asset viene mostrata la scheda del prodotto, in cui trovare diversi dati, le ultime notizie societarie ed i grafici, quest’ultimi da personalizzare a piacimento scegliendo tra più indicatori.
Pro eToro piattaforma desktop
- Interfaccia grafica semplice e intuitiva
- Piattaforma adatta a principianti
- Funzione copytrader di facile uso
- eToro Demo per fare pratica
Contro eToro piattaforma desktop
- Varietà asset da ampliare
eToro demo e formazione
Non è disponibile alcun codice promozionale eToro per usufruire di speciali offerte ma il broker offre un utile conto demo. È un modo per operare sui mercati senza rischi, con 100.000$ in monete virtuali. Per riceverlo è sufficiente creare un account e accedere al demo, cliccando su “Portafoglio Virtuale” sotto il profilo utente. Ben realizzato per gestire il proprio portafoglio virtuale, sperimentando differenti livelli di rischio grazie all’uso di Leva, Stop Loss e Take Profit. Il copytrading è attivo anche in demo. Una piattaforma basilare per testare le strategie e prendere confidenza.
L’operatore mette a disposizione una sezione dedicata alla Formazione, dove trovare tutorial eToro dedicati ai mercati finanziari, per imparare di più sul trading online e sugli investimenti. Molteplici gli argomenti trattati, dalle criptovalute agli indici azionari. Tutte le lezioni sono in lingua italiana.
Disponibile inoltre la Trading Academy di eToro, in cui trovare un’ampia gamma di strumenti. Sono presenti Live webinar, per imparare ad usare la piattaforma grazie al contributo di trader professionisti. È possibile partecipare agli esclusivi “eCourse” sul mercato delle valute e sul trading finanziario. Presenti anche una serie di video per migliorare l’operatività sui mercati.
Sicurezza eToro: truffa o affidabile?
La società d’investimenti eToro Europe Ltd. è regolata dalla Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza 109/10. Nel Regno Unito, eToro (UK) Ltd. è autorizzata dalla Financial Conduct Authority (FCA), con numero di riferimento 583263. Etoro Europe ed eToro UK svolgono le rispettive attività in conformità alla Direttiva dei Mercati degli Strumenti Finanziari (MiFID).
Il broker eToro è sicuro? Sì, tutti i fondi dei clienti sono detenuti in banche di rinomata affidabilità. Le informazioni degli iscritti sono custoditi in sicurezza grazie alla tecnologia di crittografia SSL. Il broker prevede l’attivazione di autenticazione a due fattori (2FA) su ciascun account, grazie a cui inserire un codice di verifica (spedito via SMS al telefono cellulare) e consentire l’accesso sicuro al conto.
Si può descrivere eToro truffa? È una compagnia regolamentata in Europa, Regno Unito, Australia, Gibilterra e USA. Dispone di 10 uffici in tutto il mondo. Attiva dal 2007. Da quanto descritto finora, possiamo definire eToro affidabile e legale al 100%.
eToro CONSOB
La società eToro è presente nell’elenco della CONSOB, presso il registro delle imprese di investimento autorizzati in altri Stati UE senza succursale in Italia. L’iscrizione è la n. 2830. La sua presenza nei citati elenchi significa essere una piattaforma sottoposta alla rigida regolamentazione dell’autorità di vigilanza del nostro paese.
eToro servizio clienti
Per qualsiasi domanda è attivo un centro assistenza dove trovare le FAQ, ovvero le risposte alle domande più frequenti della clientela su un’ampia varietà di argomenti: account, copy trading, depositi e prelievi, formazione, trading ed investimenti. In alternativa è possibile aprire un ticket, fornendo il proprio indirizzo e-mail e specificando il tipo di richiesta. Tutti i clienti registrati possono iniziare una sessione di live chat, per un contatto in tempo reale con lo staff. Ticket e live chat sono disponibili 24 ore su 24, dal lunedì al venerdì. Non sono presenti un contatto telefonico e un indirizzo e-mail di supporto (in passato erano disponibili). Nel corso dei nostri test abbiamo riscontrato una buona competenza dell’assistenza, anche se non mancano etoro opinioni negative di alcuni utenti per i lunghi tempi di attesa nelle risposte.
eToro domande frequenti
eToro è uno dei più famosi broker con milioni di iscritti in tutto il mondo. Offre una piattaforma per investire in Azioni, ETF, Criptovalute, Indici, Forex, Materie prime. Pioniere nel social trading. Maggiori informazioni in questa nostra eToro review.
Il broker non agisce come sostituto d’imposta e non offre il regime amministrato. Nel dichiarare le imposte si dovrà fare uso del regime dichiarativo. Per qualsiasi approfondimento riguardante l’argomento “Etoro tassazione”, il consiglio è affidarsi a consulenti esperti di trading.
Le eToro opinioni yahoo sono negative ma si tratta per lo più di commenti risalenti a molti anni fa, pertanto poco attendibili. Su altri portali si fa riferimento ad una compagnia solida con milioni di iscritti in tutto il mondo, presentando qualche difetto ma con riscontri in larga parte positivi.
In quanto broker che opera nel pieno rispetto dei regolamenti MiFID, l’offerta di eToro Bonus e promozioni non è consentita.
Abbiamo riscontrato una serie di eToro esperienze positive tra gli utenti, per un broker leader nel trading online, attivo sui mercati dal 2007 e regolamentato da importanti authority di caratura internazionale. Sicuro e affidabile.
L’investimento minimo è pari a 200$. Maggiori dettagli in questa nostra eToro recensione.
Investire in azioni con eToro e altri asset è semplice, è sufficiente scegliere il prodotto e cliccare su “Compra” o “Vendi”. Maggiori dettagli nella sezione dedicata in questa stessa pagina.
eToro opinioni degli utenti
Eccoci giunti a scoprire quali sono gli etoro commenti e le opinioni finali degli utenti. Un broker regolamentato, dotato di una piattaforma che si mette in risalto per la sua grande facilità d’uso. Il social trading è il punto di forza della sua offerta, molto utile per chi vuole imparare dai trader di successo. Dispone di un conto demo per consentire a chiunque di fare pratica, testare strategie e prendere confidenza con il software. Etoro truffa? No, tutt’altro, è affidabile.
Operatività molto buona sia da desktop che app mobile (Android, iOS). Da ampliare gli strumenti e gli indicatori grafici a disposizione degli utenti. È possibile investire in oro su eToro, criptovalute, azioni e tutti i principali asset. Una piattaforma che si rivela semplice nell’utilizzo, adatta tanto ai principianti che prediligono dedicarsi al copy trading, quanto ai trader esperti intenzionati a guadagnare dalla rete dei propri follower.