Binance e Mastercard confermano la partnership sui pagamenti in criptovalute
News 22 Set 2022

Binance e Mastercard confermano la partnership sui pagamenti in criptovalute

Binance è uno tra i più grandi exchange di criptovalute del mondo, e già in passato aveva esplorato il mondo dei prodotti finanziari rilasciando ai propri utenti la Binance Card, attraverso la quale i propri utenti potevano trasferire fondi prelevando dal proprio conto spot di criptovalute per poi depositare sulla Binance Card.

Mastercard abilita i pagamenti in criptovaluta

Le principali compagnie nel settore dei pagamenti con carte di credito come Visa e PayPal sono da tempo coinvolti nel business delle criptovalute. La novità è che anche Mastercard ora collabora con Binance. Mastercard ha avviato una nuova partnership per ampliare la sua offerta di criptovalute. Michael Miebach, CEO di Mastercard, lo ha annunciato ieri in un post su LinkedIn. In questo modo, l’azienda collabora con Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, per poter pagare con le valute digitali.

Per il momento il servizio è limitato all’Argentina, ma in un altro post è stata promessa un’espansione per le prossime settimane. Attraverso la cosiddetta Binance Card, i clienti della borsa potranno effettuare pagamenti in criptovalute, tra cui Bitcoin e BNB. Questa opportunità è rivolta al mondo dei pagamenti online e anche su acquisti effettuati in negozi. Inoltre, i clienti possono anche prelevare contanti e ricevere fino all’8% di cashback sugli acquisti.

Il colosso dei pagamenti ha già fatto notizia in passato per quanto riguarda le partnership nel settore delle criptovalute. Ad esempio, Mastercard sta collaborando con alcune delle più grandi compagnie digitali per rendere possibili i pagamenti in criptovaluta nella regione asiatica.

Il lancio in Argentina

In questo primo lancio, è stata lanciata una Binance MasterCard in Argentina. La carta può essere utilizzata per effettuare pagamenti e acquisti con fondi in criptovaluta presso tutti gli oltre 90 milioni di partner di MasterCard in tutto il mondo, sia online che nei negozi. È possibile anche prelevare contanti dagli sportelli bancomat. Per il momento possono essere utilizzate le criptovalute Bitcoin, Ethereum, Dogecoin e Binance Coin. Già al momento del primo annuncio della prevista introduzione di una carta di pagamento per le criptovalute in Argentina, il 4 agosto di quest’anno, il prezzo del mercato delle criptovalute è aumentato del 2,32% in 24 ore.

Binance Mastercard

Binance Mastercard

Con l’attuale partnership con Binance e l’effettiva emissione di una Binance MasterCard, MasterCard sta finalmente facendo un passo avanti decisivo nei suoi sforzi di lunga data per includere le criptovalute nel modello commerciale di MasterCard Si tratta di un passo molto significativo in un lungo percorso per MasterCard, ma certamente non l’ultimo.

MasterCard continuerà a espandere il suo coinvolgimento nel settore delle criptovalute fino a quando quasi tutti i possessori di criptovalute potranno utilizzare MasterCard. Il gigante tra i fornitori di servizi di pagamento globali MasterCard si occupa di criptovalute da molti anni e sta lavorando da tempo a un modo per poter pagare con MasterCard anche attingendo alle proprie criptovalute.

Gianmaria Del Grande

Gianmaria del Grande

Classe 1986, appassionato di tecnologie innovative con uno spiccato interesse per l'informatica e una vera ossessione per i libri di fantascienza. Scrive per InvestireDigitale.it dal 2020 seguendo con grande attenzione tutto il panorama delle criptovalute dal 2016.

Ultime news dal blog

Meta: ora si possono pubblicare NFT su Instagram e Facebook
Meta: ora si possono pubblicare NFT su Instagram e Facebook

Gli NFT possono ora essere pubblicati su Facebook e Instagram, a partire da Maggio alcuni profili av...

Crypto.com si ritira dalla sponsorizzazione della UEFA Champions League
Crypto.com si ritira dalla sponsorizzazione della UEFA Champions League

Il gigante degli scambi di criptovalute Crypto.com si ritira dal contratto di sponsorizzazione con l...

Arriva la fusione di Ethereum: si passa da PoW a PoS
Arriva la fusione di Ethereum: si passa da PoW a PoS

Il mondo delle criptovalute attendeva questo giorno da anni: la riforma della blockchain di Ethereum...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.